Cerco lavoro

Offerte di lavoro a Expo 2015

L’1 maggio prenderà il via l’Expo 2015 a Milano. L’Esposizione Universale che si svolgerà fino al 31 ottobre, sarà anche un’occasione per molti di trovare un posto dilavoro. Nel corso di questi mesi, infatti, sono state numerose le offerte d’impiego pervenute da più fronti. Dato che la manifestazione sarà incentrata sul cibo e sull’alimentazione, non potevano mancare le selezioni di addetti alla ristorazione. Nei giorni scorsi l’agenzia per il lavoro GiGroup ha avviato ilreclutamento di baristi, gastronomi e cuochi da introdurre per un semestre all’Expo 2015. In totale saranno 75 i posti disponibili, suddivisi tra diverse figure professionali, con i neo assunti che verranno impiegati per l’intera durata della kermesse a Milano, sia all’interno dei padiglioni fieristici, che presso hotel, ristoranti e negozi. Verrà offerto loro un contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi, ma scopriamo maggiori dettagli a riguardo.

GiGroup sta selezionando per l’occasione 25 chef de partie e 25 chef de rang. Nel primo caso i candidati dovranno occuparsi della gestione in cucina, preparando piatti caldi e freddi e coordinando i commis di cucina, mentre nel secondo caso i candidati dovranno coordinare i commis di sala, occupandosi, tra l’altro, anche del servizio ai tavoli, delle comande e della mise en place. Per gli chef de partie si richiede diploma alberghiero con esperienza in ristoranti oppure hotel di un certo livello, nonché conoscenza delle norme igieniche e di preparazione dei piatti, oltre al possesso di attestato HACCP. Per gli chef de rang si richiede esperienza nel ruolo di almeno due anni, ottima padronanza dell’inglese, buona presenza e capacità di gestione del servizio.

Fra le altre figure ricercate ci sono 10 addetti al banco bar, che dovranno occuparsi della gestione dell’intera area e della preparazione di bevande calde e fredde o cocktail, nonché del servire cibi alla clientela. In questo caso viene richiesta una buona dimestichezza con l’inglese, attestato HACCP e il saper preparare drink, sia nazionali che internazionali. Tra l’altro è gradita anche una precedente esperienza come flair bartender. Infine, GiGroup ricerca 15 gastronomi, che avranno il compito di gestire ed approvvigionare l’area di degustazione dei formaggi, ma allo stesso tempo anche la preparazione e l’impiattamento. I candidati, inoltre, dovranno essere in grado di fornire informazioni sui prodotti e servire i visitatori. Anche in tal caso bisogna saper parlare bene l’inglese ed essere in possesso di attestato HACCP ed esperienza pregressa. Per inviare la propria candidatura basta collegarsi al portale http://www.gigroup.it/offerte-lavoro-top/expo.aspx ed inviare il curriculum vitae tramite il form on-line. Sul sito internet, tra l’altro sono disponibili anche altre offerte di lavoro per l’Expo Milano 2015, tra cui hostess e steward.

Condividi