Editoriale

Giuseppe Messina: “Ecco dove possiamo incontrarci”

Amici  cari, grazie di esserci. La vita come espressione biologica è in continuo  adattamento  a circostanze ambientali in continuo movimento.

Volevo intanto dirvi che ci sono ancora,  che vi aspetto  con quelle creature per le quali è forte la nostra relazione. Da loro attingo ogni forma di  nutrimento che completa il “quadro “ grazie ai colori e profumi in continuo divenire.

Ripulite  le vostre creature dai rami secchi, tagliate i rami molto lunghi per armonizzare la forma. Aggiungente nuovo terriccio se ci sono degli ammanchi e integrate possibilmente con humus di lombrico. Ricordate che il primo nutrimento per le piante è il sole.

Sarò personalmente a Roma presso l’Azienda Spizzichini in via di Porta Medaglia  122   dalle ore 14 di giovedi 26 marzo alle ore 13 di domenica 29 p.v.

Dopo di che, ecco dove possiamo incontrarci nei prossimi mesi. Altrimenti non esitate a scrivere o a chiamarmi, vedrò di rendervi comunque un servizio.

17-18-19 APRILE  VILLA COMUNALE DI SALERNO
Mostra della Minerva 2015 – 15° edizione
Piante rare e quanto fa giardino

24, 25 e 26 Aprile 2015   FLORACULT
6° edizione mostra mercato di florovivaismo amatoriale che si tiene nella splendida campagna romana dei Casali del pino, sulla Via Cassia, in località La Storta.

24–25–26 APRILE 2015 – ‘PRIMAVERA ALLA LANDRIANA
20ˆ edizione 
Mostra mercato del giardinaggio di qualità: piante insolite e rare, alberi, fiori, bulbi, mobili da giardino, attrezzi da giardinaggio, vasi, libri… , laboratori ed eventi sul giardinaggio.
Si tiene a Tor San Lorenzo–Ardea (Rm) – Via Campo di Carne, 51

Orario di apertura 10-19

1-2-3 maggio 2015 XI° edizione della manifestazione “PRIMAVERA IN VALNERINA” presso l’Abbazia dei ss. Felice e Mauro  dove protagonista è la natura nei suoi aspetti del florovivaismo e del giardinaggio di qualità.

1-2-3 maggio 2015 III edizione di “Planta, il giardino e non solo…”, Mostra Mercato di piante spontanee e coltivate, rarità botaniche ed essenze esotiche presso l’Orto Botanico dell’Università degli studi di Napoli.

Eventi musicali, esposizioni di manufatti artigianali, workshop, laboratori didattici e del gusto. Ingresso gratuito.

15, 16 e 17 maggio 2015 FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO sul Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il Festival del Verde e del Paesaggio è la manifestazione dedicata all’architettura del paesaggio, al piacere del giardinaggio, alla conoscenza delle piante, al design da esterni.

La quinta edizione è in programma il 15, 16 e 17 maggio 2015 sul Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

30-31 maggio 2015 un week end di emozioni: 9° edizione della mostra floro-vivaistica AL DI LA’ DEL GIARDINO nel borgo storico di Pianiano  Cellere (Vt).  

13-14 Giugno 2015 Si rinnova l’appuntamento con FARFA IN FIORE. Nella splendida cornice dell’abbazia di Farfa, alle porte di Roma, si terrà la terza edizione di Farfa in Fiore mostra mercato di piante e fiori insoliti e rari

Via del Monastero, 1
02032 Fara Sabina

19-20-21 giugno 2015 FESTA DELLE ORTENSIE a BOLSENA Una due giorni a contatto con la natura, in un ambiente incontaminato, disseminato di testimonianze artistiche, archeologiche, storico-religiose e ricco di prodotti enogastronomici di qualità. I vivaisti presenteranno anche altre piante rare ed insolite.

 

 

Condividi