Dove mangerei

Lo street food si fa dolce con Dario Rossi

La Gelateria Greed, nata nel 2004 a Roma, dal suo creatore il gelatiere Dario Rossi, che da subito ha intrapreso un percorso basato sulla naturalità e qualità delle materie prime. Per la creazione di gelati di alta qualità, la scelta delle materie prime è molto importante, per la produzione del gelato utilizza: latte fresco alta qualità, panna fresca, frutta fresca di stagione, formaggi freschi e stagionati, uova fresche .

La gelateria si specializza nelle intolleranze alimentari, diventa una gelateria informata A.I.C. ( Associazione Italiana Celiachia ), prosegue la sua crescita specializzandosi nella produzione di gelati a Km zero con prodotti tipici laziali e la trasformazione di piatti tipici romani in gelato. Da queste specialità incomincia la collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e Slow Food Lazio, con la partecipazione a fiere nazionali e degustazioni.

Greed attrae da subito l’interesse delle maggiori testate giornalistiche specializzate in enogastronomia, viene recensita dal Gambero Rosso tra le migliori gelaterie di Roma, la guida La Repubblica, Il Golosario di Paolo Massobrio, la guida Slow Food. Negli anni seguenti la gelateria viene riconosciuta per la sua qualità e i suoi prodotti innovativi dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma, con la partecipazione a fiere ed eventi nazionali e internazionali.

Seguono collaborazioni con Campagna Amica e Coldiretti con l’inaugurazione del 1° Farmers Market di Roma e d’Italia, con vendita di gelato a Km zero, con gusti tipo: Sedano bianco di Sperlonga, Carota di Maccarese, Ricotta di Pecora Romana, Miele di apicoltori locali, Monti Prenestini, Primo sale romano, Cacio  e Pepe, Carciofo alla romana, ecc

Nel 2012 si sposta in provincia di Roma, nel paese di Labico, in via Europa, dove oltre al negozio ha la gestione di uno spazio pubblico di 3000 mq. In primavera ed estate potrete degustare ottimi gelati seduti all’aperto con musica, spettacoli, piano-bar. Nel 2013 la gelateria viene riconosciuta dal prestigioso sito nazionale di enogastronomia “Dissapore” tra le migliori 50 gelateria d’Italia esattamente al 20° posto e nel 2014 al 24° posto. Un risultato straordinario se consideriamo che in Italia ci sono circa 39.000 gelaterie.

Con il mastro gelataio  lo street food è di casa, la domenica mattina, al Mercato Contadino dei Castelli Romani nel piazzale antistante l’Ippodromo Le Capannelle, dove quando c’è lui trionfa sempre la dolcezza.

Cell. 347/6236679 mail gelateriagreed@gmail.com sito www.gelateriagreed.com Profilo facebook: Gelateria Gre

Condividi