
Un evento innovativo ideato dai pazienti, in collaborazione con le Istituzioni, per sottolineare la necessità di ascolto da parte dell’intera società.
Ascolto, formazione, servizi, inclusione, solidarietà: queste le parole chiave nate dallo slogan della giornata di quest’anno, incentrata sul vivere quotidiano, sul bisogno e sull’assistenza.
Per ciascun tema, esperienze reali, che raccontano il vissuto di persone con malattia rara e di operatori provenienti dal territorio nazionale, saranno presentate in streaming e commentate da un panel di esperti.
Verranno proiettati i video internazionali “Rare lives“, nato da un progetto di UNIAMO F.I.M.R. onlus e “Rare Disease Day 2015”, realizzato come ogni anno da EURORDIS per le celebrazioni della Giornata. L’evento si concluderà con le premiazioni del Concorso artistico letterario “Il Volo di Pegaso” e della videofavola “Con gli occhi tuoi”.
Per partecipare accreditarsi: https://www.surveymonkey.com/s/PZ285LH
Sarà possibile seguire l’evento in streaming.