Cultura

Vittorio De Sica, il nuovo libro Archivio Riccardi

Cover-De-Sica-webIn occasione dei quarant’anni della scomparsa di Vittorio De Sica, Archivio Riccardi rende omaggio al grande artista con un nuovo libro fotografico edito da Armando Editore, a cura di Vittorio Esposito. 

Nato a Sora il 7 luglio del 1901, Vittorio De Sica è una delle figure più importanti nel panorama del cinema italiano. Attore, regista e sceneggiatore, rappresenta un caso unico nella storia del cinema italiano: quattro premi Oscar vinti, oltre a una nomination nel 1957.

Considerato come uno dei maggiori esponenti del neorealismo, i suoi lavori sono stati inseriti tra i 15 film che hanno maggiormente influenzato la storia del cinema mondiale.
Il libro dedicato a De Sica percorre la carriera artistica del regista raccontata anche attraverso un ricco percorso fatto di immagini, delle quali molte mai pubblicate prima, il tutto introdotto dalla primogenita del regista, Emi De Sica, la quale racconta divertita gli inizi a teatro, la vita sul set, il lavoro con gli attori e l’omaggio dello star system hollywoodiano.

Condividi