Attualità

Roma capitale della birra artigianale

Torna la grande manifestazione dedicata al mondo della birra artigianale. Dal 3 al 5 ottobre a Roma, presso il Salone delle Fontane dell’Eur, con l’allestimento ideato e curato da 3b!Studio, che impiega materiali da cantiere e di recupero, volti a creare una particolare atmosfera che mescola architettura industriale e razionalismo.

Quest’anno il Pub più lungo d’Europa, con due banchi di 45 metri e circa 260 spine (montate da Tecnofrigo Service), offrirà una Tap List ancora più ampia e sorprendente: 52 birrifici di Italia, Inghilterra, Scozia, Polonia, Belgio, Germania, Repubblica Ceca, Norvegia, Canada e Stati Uniti, presenteranno più di 300 birre, tra grandi classiche, nuove chicche e novità create appositamente per l’evento

Tante le sorprese, tra cui spiccano le degustazioni live organizzate da Lorenzo “Kuaska” Dabove, beer-taster di fama internazionale, che accompagnerà il pubblico in un incredibile viaggio del gusto attraverso i sapori, i profumi e i diversi stili della birra.

Ogni visitatore verrà munito all’ingresso degli strumenti necessari per il suo “percorso sensoriale”: bicchiere e taschina celebrativi e una dettagliata guida delle birre e dei birrifici presenti.

Durante l’evento sarà possibile twittare impressioni, pensieri e foto con l’hashtag #ebf14 e tutti i tweet verranno proiettati su maxischermo

EurHop Beer Festival è organizzato da Publigiovane, editrice della rivista nazionale Fermento Birra Magazine e della guida turistica EurHop!, oltre che organizzatrice di eventi birrari come “Un Mare di Birra”, la crociera da Roma a Barcellona dedicata alla birra artigianale, con la collaborazione del Ma Che Siete Venuti a Fàstorico pub capitolino attivo dal 2001.

In questa seconda edizione il festival ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio e  si avvale della partnership di Atac sotto il segno dello slogan “Bevi sostenibile: lascia l’auto e vieni a EurHop”. A tutti i possessori di Metrebus card è riservata una speciale riduzione sul biglietto di ingresso.

Questi gli orari di EurHop Beer Festival

Venerdì: 17.00 – 3.00
Sabato: 12.00 – 3.00
Domenica: 12.00 – 24.00

Biglietto intero: 10 euro (con 3 gettoni compresi)
Abbonamento 3 giorni: 18 euro (gettoni non compresi)

Gettoni: 1 euro (½ bicchiere: 2-3 gettoni; 1 bicchiere: 4-6 gettoni)

Per maggiori info e la lista dei birrifici e delle birre (in aggiornamento) sul sito ufficiale diEurHop Beer Festival

Condividi