Baubeach, la spiaggia per cani liberi e felici di Maccarese, partecipa alla Notte bianca di Fiumicino del 20 settembre, condividendo in pieno lo spirito dell’iniziativa e cercando di dare il suo contributo all’evoluzione culturale del territorio.

Scenografia di questa giornata è la 
Mostra fotografica di Claudia Candido, dal titolo Uomini e Altri Animali: verso una coesistenza possibile, che dipinge un affresco denso di emozione e consapevolezza sulla capacità empatica delle diverse Specie Animali di interagire con l’Uomo. Magia e consapevolezza attraverso scatti catturati in varie parti del mondo; sullo sfondo il lago magico che si è creato al centro della grande spiaggia dedicata alla felicità dei cani. Magico, dal momento che si è trasformato con l’aiuto di una mareggiata di giugno, da stagno a ecosistema pullulante di vita acquatica che rigenera e purifica: branchi di pesci nuotano nell’acqua cristallina e salmastra tanto che a volte sembra di essere in un piccolo paradiso dei tropici… Le quinte di questo scenario saranno anche le tele della pittrice tedesca e vegana Karen Thomas sul tema Il Blu, Mare, Cielo (tutto su di lei al sito www.karenthomas.it ).

Colonna sonora a cura di una grande cantante animalista
Sara Berni (www.jamset.eu ) con il suo dolcissimo soul e la sua passione decennale per le cause animaliste, ultimamente concentrate sul salvataggio di cani disabili: alla sua campagna viene devoluta parte del ricavato della giornata, per unire, come sempre, l’utile al dilettevole. Attori di questo piccolo film di fine estate saranno come sempre i Cani felici e i loro Umani sereni, uniti ad Associazioni Animaliste e Ambientaliste che verranno a dare il loro contributo.

Alle 17,00 un originale aperitivo con Sushi Vegan
, sapientemente preparato dallo Chef Leonardo Cigna,verrà offerto a degustazione per confermare la scelta della Associazione Baubeach Village che ha creato il primo ristoro vegan delle coste italiane, certificato VeganOK dall’Assovegan , un modo per rendere popolare e accessibile da chiunque la scelta responsabile e cruently free. Il Baubeach per questa scelta è stata riconosciuta come realtà innovativa all’interno della prestigiosa Fiera Sana di Bologna, svoltasi tra il 6 e il 9 settembre 2014.