Guarda che ti cucino per festeggiare il Friuli Doc

La più  importante rassegna enogastronomica del Friuli Venezia Giulia, che si sta svolgendo a Udine, seduce gli amanti della buona tavola e del divertimento. Un’enorme area degustazione a cielo aperto e una festa con più di 100 spettacoli e 500 artisti. Insieme alla rassegna torna l’appuntamento con gli amatissimi showcooking. Ospite d’eccezione: Daniele Persegani, chef della nazionale italiana di calcio e presenza fissa su Alice TV.

Praticamente nato in osteria dove affiancava la nonna in cucina, oggi la sua Osteria del Pescatore e’ un ristorante tipico con tanto di certificazione dell’Ascom e della Provincia di Piacenza, dove la pasta si fa ancora a mano e il brodo con tre tipi di carne.

Friuli Doc è un viaggio nei sapori più invitanti del Friuli Venezia Giulia attraverso le eccellenze della produzione enogastronomica e artigianale: dal prosciutto di San Daniele e di Sauris al formaggio Montasio, il frico, i cjarsons, i vini, le grappe e molto altro. Sul sito Friuli-doc.it e sul canale youtube Friulidocufficiale è possibile seguire anche gli altri showcooking in programma: sabato 13 settembre alle ore 11 e alle ore 16.30 sempre in compagnia di Daniele Persegani e domenica 14 settembre alle ore 11 e alle 16:30 con Cristina Lunardini, la regina degli impasti, presenza conosciuta agli spettatori di Alice Tv e non solo. Tutti gli aggiornamenti sull’evento sulla pagina Facebook Friuli DOC.