Sarà il nuovo film d’animazione distribuito da Disney Italia, a inaugurare il 18 luglio la 44esima edizione del Giffoni Film Festival. Il cartoon è una nuova avventura aerea con protagonista una coraggiosa squadra di velivoli antincendio impegnati nella salvaguardia dello storico Parco Nazionale Piston Peak, e che racconta di seconde chance.

La storia è quella del famoso campione mondiale di volo Dusty scopre che il suo motore è danneggiato e potrebbe non gareggiare mai più, decide di cambiare rotta e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio. “Questo film parla delle seconde possibilità” ha detto il regista Bobs Gannaway. Ogni personaggio del film è stato qualcos’altro prima di svolgere il compito attuale: Dusty è un aereo agricolo che diventa un aereo da competizione che però non può più gareggiare. Quando abbiamo saputo che storicamente le prime squadre d’attacco aereo erano aerei agricoli, abbiamo capito qual era la direzione da seguire per quanto riguarda la storia”.

“Planes 2 – Missione Antincendio”, dopo l’anteprima nazionale al Giffoni Film Festival che si terrà dal 18 al 27 luglio, uscirà nelle sale italiane il 28 agosto con anteprime su tutto il territorio nazionale il 13 agosto, distribuito da The Walt Disney Company Italia in 3D.