Cucina Pensante

Cetrioli e aneto, questi sconosciuti

Favorisce l’espulsione di gas da stomaco e intestino. E’ perfetto in caso di coliche, crampi allo stomaco e singhiozzo. Lo considerano, inoltre, un ottimo rimedio naturale contro l’alitosi. Cos’è?

L’aneto, ovviamente. Le sue proprietà diuretiche e depurative lo rendono un grande alleato contro la cellulite poiché aiuta a eliminare le scorie, causa dell’accumulo di liquidi in eccesso.

In generale l’aneto si abbina bene alle verdure bollite, alle carni cotte alla griglia, ai pesci grassi e alle marinate. Ottimo, poi, da spolverizzare sulle uova sode. Con le foglie di questa pianta si prepara anche un delizioso liquore digestivo e si possono aromatizzare l’olio d’oliva e l’aceto.

Ecco, infine, un’antica ricetta a base di uova e piselli. E un video per fare della sogliola una regina della tavola. 
Cuocere 250gr di piselli secchi in acqua bollente. A parte preparare una salsa di pepe, aneto, 2 cipollotti (solo la parte bianca), un cucchiaio di salsa di soia, uno di acciughe e qualche goccia di Marsala. Scaldare a fuoco dolce e aggiungere 4 uova sbattute. Unire i piselli precedentemente cotti e lasciare sul fuoco finché il tutto non si rapprende.

 

Condividi