Attualità

Orvieto, sfida all’ultima padella tra cybercuochi

unnamedDalla rete ai fornelli. Ma non si tratta di pesci: sono i blogger del Food Blogger Contest 2014, che sabato 5 aprile si contenderanno su veri, scottanti fornelli, l’ambito titolo legato alla kermesse comico-gastronomica Risate&Risotti.

L’Altarocca Wine Resort di Rocca Ripesena di Orvieto ospiterà la serata di gala dedicata alla proclamazione del vincitore del premio speciale Food Blogger intitolato alla memoria dello chef Giuseppina Carboni.

Variegato il programma, all’insegna del marchio di fabbrica della manifestazione: il riso in tutte le sue declinazioni.

Ecco le cinque ricette arrivate in finale con i rispettivi autori: Crespelle di riso e lenticchie stregate (La cucina dello stregone); Timballo di riso e cardi con fegatini al vinsanto (Forchettina Giramondo); Ravioli di riso neri con trota (Ricette per passione); Il risotto chinu ai cuori di carciofo e la teglia rotante (Dolciarmonie) e Risotto ai lamponi ed Asiago (Tra Fornelli e Pennelli).

Ospiti del resort, nella serata del 5 aprile i cinque cybercuochi finalisti saranno chiamati a portare il loro piatto dalla tavola virtuale a quella reale. Dovranno infatti cucinare, seduta stante, la propria ricetta davanti a una qualificata giuria di chef e giornalisti enogastronomici.

Foto: Paolo Cipriani

Condividi