Nuove assunzioni a Milano e Roma. Per partecipare c’è tempo fino al 27 marzo 2014.

Chi, come, dove, quando e perché? Sono stati indetti due concorsi finalizzati alla copertura di sette posti di lavoro, di cui cinque per vice assistenti in prova riservati ai soggetti disabili e due per vice assistenti in prova con mansioni di centralinista telefonico rivolti a soggetti video-lesi, nella carriera operativa del personale di ruolo della Commissione nazionale per le società e la borsa.

I bandi sono per titoli ed esami, e le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di prove scritte o pratiche, ed orali, a seconda delle posizioni per le quali si concorre, che si svolgeranno a Roma e verteranno su modalità e contenuti dettagliatamente indicati nei rispettivi avvisi di selezione.

REQUISITI
Possono partecipare ai concorsi Consob i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea (comprese le equiparazioni previste a norma di legge);
– godimento dei diritti politici;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) o titolo equipollente;
– stato di disabile ai sensi dell’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68 ed iscrizione nell’elenco dei disabili che risultano disoccupati di cui all’art. 8 della stesso, o iscrizione nell’Albo professionale dei centralinisti telefonici video-lesi di cui alle leggi 14 luglio 1957, n. 594, e 29 marzo 1985, n. 113;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità fisica alle mansioni;
– non aver riportato condanne penali passate in giudicato e non essere stati sottoposti a sentenze di applicazione della pena su richiesta per reati conseguenti a comportamenti ritenuti incompatibili con le funzioni da espletare nell’Istituto;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati per persistente, insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, ovvero licenziati per motivazioni incompatibili con l’assunzione dell’impiego presso la Consob.

GRADUATORIE E ASSUNZIONI
Al termine dei concorsi saranno redatte le rispettive graduatorie di merito che resteranno valide per un periodo di un anno e potranno essere utilizzate per ulteriori nomine di personale. I candidati dichiarati vincitori saranno assunti in prova per un periodo di 6 mesi, trascorso il quale potranno conseguire la nomina in ruolo, previo giudizio favorevole della Commissione nazionale per le società e la borsa.

DOMANDA
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, entro il 27 marzo 2014, attraverso l’apposita procedura online, secondo le modalità indicate nei bandi.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere attentamente i bandi relativi a CONSOB concorsi per disabili.