Attualità

C’è crisi? Bene, inizio a lavorare

1ragazzi_all'operaSeguendo l’esempio del mensile Mediterranea, cominciamo a proporre storie di persone comuni che riescono, nonostante la crisi, a costruire futuro.

Storie di ragazzi e ragazze (ma anche di 50enni) che riescono a costruire storie positive nonostante la crisi. Non eroi, ma persone “normali”. Artigiani, artisti, designer, mamme, organizzazioni no profit che si autogestiscono, disabili che producono effetti positivi per la società, enologi che hanno saputo costruire la loro vita intorno alla loro passione.
Guardiamo, ad esempio, all’esperienza di Mediterranea (vedi video): nasce dal nulla, senza finanziatori o decisori. Nasce da un’idea di vita e dalla passione per l’editoria. Editoria e cultura mediterranea.

Al contrario

Non riesce a pagare debiti, si uccide
Coltellata alla gola dopo l’ennesimo conto arrivato da Equitalia

L’hanno trovato questa mattina alla 7 in una pozza di sangue. E’ sceso nel suo garage e si e’ dato una coltellata al collo perche’ non poteva pagare l’ennesimo conto inviato da Equitalia, proprio oggi. L’uomo, un 60enne originario di Reggio Emilia, ma residente da qualche mese a Riccione, consulente aziendale per sistemi idraulici, aspettava da mesi di essere pagato dalla ditta per cui aveva lavorato. Nelle settimane scorse aveva lasciato una lettera.

Condividi