Attualità

Segnalati all’Antitrust due materassi anti-onde elettromagnetiche

mouseAltroconsumo ha segnalato all’Antitrust due produttori di materassi venduti porta a porta, che presentano i loro prodotti come capaci di bloccare i campi elettromagnetici, apportano benefici alla salute di chi li usa. Benefici che però, osserva l’associazione, non sono mai stati dimostrati.

Il materasso venduto da Domus Maf sarebbe in grado di “neutralizzare gli effetti dannosi delle onde elettromagnetiche e delle emissioni provenienti dal suolo”. L’altro, commercializzato da BioService, “tramite il suo dispositivo biomagnetico, migliora la qualità del sonno, il benessere generale e la salute”.

Altroconsumo afferma che, “anche nel caso in cui questa caratteristica fosse provata scientificamente, per la nostra salute non cambierebbe nulla. L’Organizzazione mondiale della sanità, infatti, afferma che l’esposizione a bassi livelli di campi elettromagnetici non provoca alcuna conseguenza negativa per salute delle persone. Per questo abbiamo segnalato all’Autorità garante della concorrenza e del mercato le due aziende che vendono i loro prodotti porta a porta per pratiche commerciali scorrette”.

Condividi