Attualità

Isabella Borghese presenta a Roccasecca “Dalla sua parte”

copertina_-isabellaborghese_dalla-sua-parteIn casa non ho parlato mai. Al limite strillato.
Non ho mangiato. Non ho dormito.
Ho bighellonato fuori fino all’alba. Ho lasciato notti intere
il mio corpo stremato in cerca di sonno nelle mille case
che ho fatto mie. O mi sono colpevolizzata ed è stato così facile punirmi.

Francesca si è persa. La depressione del padre come un uragano ha spazzato via legami e certezze. Quando va a vivere da sola arrivano nella sua vita Paolo e Gemma, cuore e ragione, amore e rifugio. Il districarsi da un groviglio di sentimenti non sarà facile, così come riannodare i fili del rapporto con i genitori e con la voglia di fuggire da Paolo per evitare di amare.
Una vita che scorre incessante tra emozioni, fughe, rifugi, confronti e ripensamenti. Francesca, come un’eroina contemporanea non teme nulla, ha un solo compito: riprendersi in mano la vita facendo i conti con il suo passato.

Il libro verrà presentato, il 15 giugno, nel GardenTheatre dell’associazione culturale Il NuovoMicro di Roccasecca. La serata con l’autrice sarà condotta dal giornalista Fabio Sebastiani

DALLA SUA PARTE
Edizioni ensemble
di Isabella Borghese
Collana Èchos – volume 16
pagine 192
euro 15,00
ISBN 9- 788897-639619

Nota sull’autrice
Isabella Borgheseè nata a Roma dove lavora come giornalista e ufficio stampa. Collabora con Controlacrisi.org, dove è responsabile della rubrica Libri & Conflitti. È autrice di Sovvertire il diluvio (18:30 edizioni) e del reportage Da ex fabbrica occupata a “città” multietnica. Ideatrice del progetto stilish editoriale Livres& Bijoux (2009).

Condividi