Cultura

A Rieti scorre un fiume di note e delicatessen

1note-in-fiamme-595x397L’obiettivo? Mescolare l’eccellenza del panorama musicale italiano con la migliore gastronomia locale. Al via, dunque, “Note e Fiamme” l’evento musicale ed enogastronomico organizzato nella splendida cornice reatina dell’ansa del fiume Velino,

Sotto la direzione artistica di Paolo Dell’Uomo D’Arme – già mente del Festival di musica d’autore “Voci Che Chiamano”- “Note e Fiamme” propone serate inedite a base di musica dal vivo e in versione acustica, con artisti di rilievo per cifra stilistica ed esperienze professionali in Italia e all’estero, passaggi importanti in Premi storici, come “Musicultura”, “Premio De Andrè” e “Bianca D’Aponte” e spesso al fianco di grandi icone del jazz e del cantautorato italiano.

00000000000000000000nConcerti sotto le stelle (a partire dalle 21.30), a ingresso libero e gratuito, la cui attesa sarà un momento da gustare a tavola (sin dalle 20.00) con la proposta gastronomica di esclusivi prodotti a km 0. Un menù semplice ed essenziale, pensato rigorasamente alla brace per esaltare la genuinità e l’unicità di carni come il maiale nero dei Monti Reatini e gli arrosticini di pecora, cui non può mancare l’autenticità del pane casareccio, dell’olio extra vergine di oliva della Sabina e di altri gustosi sapori del territorio.

Nel programma artisti come Federica Baioni, Alessandra Parisi, Dap, Katres, Stefano Saletti e Barbara Eramo (Banda Ikona duo), Petramente, Sara Sileo, Texas Chocolate, Alice Remix Wonderland, Carlot-ta, Area765, Roberta Di Lorenzo, Giacomo Lariccia, 4nCarlo Alberto Ferrara, Rebi Rivale, Matteo D’Incà e Filippo Gatti. E nella notte del 15 agosto: serata a sorpresa. L’inizio dei concerti è previsto a partire dalle 21.30. Ingresso libero e gratuito.

In tema di gastronomia ritroviamo il menù alla brace con piatto di salumi (maiale nero dei Monti Reatini), piatto di bruschette miste, spiedino di maiale nero o arrosticini di pecora, spiedino di verdure gratinate e una birra da 0.20 cl. Cena a partire dalle 20.30. Costo: 15 euro a persona. Si può prenotare direttamente presso il “LungoVelino Cafè” oppure telefonando al numero fisso 0746-1970108. Appuntamento quindi a “LungoVelino Cafè”, in via Salaria 26 (fuori Porta Aringo) a Rieti.

Condividi