Cultura

Giffoni Film Festival, ciak si mangia

5104a1b2e1964d6decac501573adac6e_XLSi fa sempre più gustoso il rapporto tra la OP TerraOrti e la rassegna cinematografica per ragazzi più famosa al mondo, che quest’anno si terrà dal 19 al 28 luglio. Già in occasione dell’attesa conferenza stampa del festival, prevista per il 3 luglio 2013, TerraOrti offrirà un buffet a base di frutta fresca nella meravigliosa cornice dei templi di Paestum.

Il sodalizio con il Giffoni Film Festival non si limita a questo e, anzi, si rinnova con una 2monsters-university.7_lnuova edizione di TerraOrti Ciak On Giffoni: un binomio vincente tra alimentazione e cinema (entrambi di qualità) che trova la sua perfetta collocazione a Giffoni, dove i ragazzi sono da sempre i protagonisti. Laboratori di cucina per ragazzi con l’ultilizzo di frutta e verdura, fornitura di prodotti per le cene di gala, distribuzione gratuita di frutta ed altre iniziative renderanno la presenza di TerraOrti al Giffoni Experience una vera e propria “esperienza” per i ragazzi, perfettamente in accordo con il tema del festival: for ever young e per essere sempre giovani, nello spirito e nel corpo, niente di meglio che sana alimentazione e tanto cinema di qualità.
Quest’anno il sodalizio si rinnova con una importante novità: il concorso “Vinci una giornata da star al Giffoni Film Festival” destinata ai consumatori dei prodotti “Terrraorti” che prenotano la cassetta de “L’orto in condominio” consegnata giornalmente a centinaia di famiglie. All’interno troveranno una scheda da compilare e chi verrà estratto potrà partecipare insieme ad un’altra persona al Giffoni Film Festival 2013 con l’accesso esclusivo alle attività quali: proiezioni film in concorso e anteprime internazionali; incontri con gli artisti ospiti dell’evento ed accesso ad altre aree esclusive accompagnati da un assistente personale messo a disposizione del festival.

1monsters-university_lLa partnership tra il ‘Giffoni’ e Terraorti nasce dalla sinergia creatasi in occasione della finale della seconda edizione di Cinefrutta – Festival della Sana Alimentazione, la cui giornata finale si è tenuta alla Cittadella del Cinema di Giffoni il 5 maggio 2012.

Non a caso, durante il Giffoni Experience sarà anche presentata la terza edizione di Cinefrutta – Festival della sana alimentazione, promosso dalla stessa OP TerraOrti che nelle prime edizioni ha visto la partecipazione di migliaia di ragazzi delle scuole di tutto il Belapese: si sono cimentati nella realizzazione di cortometraggi a tema “sana alimentazione”.

Condividi